DIRITTO DI RECESSO/RESI COMMERCIALI
Il consumatore ha diritto di recedere entro 14 giorni dalla ricezione dei beni, restituendoli integri e perfettamente funzionanti, nella confezione originale (scatola e documentazione comprese)
Le spese di restituzione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione.
L’articolo verrà sottoposto a verifica dell’effettiva integrità da parte dell’ufficio tecnico, il cui giudizio sarà insindacabile.
In caso di esito positivo il rimborso sarà emesso entro 14 giorni dalla ricezione dei beni, con esclusione delle spese di spedizione originali.
SPEDIZIONE RESI A SHIP CONTROL
Non è possibile spedire merci a Ship Control senza un numero RMA (Return Merchandise Authorization). Qualsiasi spedizione non autorizzata verrà respinta.
RESI DI PRODOTTI DIFETTOSI
In caso di prodotti difettosi o con visibili difetti estetici, che ne compromettano l’utilizzo, è possibile richiedere un reso attraverso la seguente procedura:
RESI PER ERRATE SPEDIZIONI
In caso di difformità del materiale ricevuto rispetto alla fattura o ordine, contattare il proprio commerciale di riferimento per iscritto e richiedere il modulo RMA entro 10 giorni dalla data di consegna, allegando la foto del prodotto ricevuto. Attendere il numero RMA prima di spedire il materiale.
TERMINI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
In presenza di imballo integro, eventuali difetti o vizi dei Prodotti dovranno essere denunciati per iscritto a Ship Control entro 5 giorni dalla consegna, a pena di decadenza.
In caso di imballo non integro, se i beni o le scatole appaiono danneggiati, aperti o senza l’imballaggio e lo scotch originale Ship Control, al momento della ricezione dell’ordine è necessario che la spedizione venga accettata con riserva, specificando sulla bolla di consegna al momento della firma la ragione della riserva.
Comunicare immediatamente a Ship Control e allo spedizioniere i danni riscontrati, allegando copia della bolla di consegna e della riserva
Ship Control non risponderà di alcun danno subito durante il trasporto, se quanto sopra non viene rispettato scrupolosamente.
Se la spedizione non è stata gestita da Ship Control, ma dall’Acquirente, i beni viaggiano a rischio e pericolo di quest’ultimo.
Contattare il proprio commerciale di riferimento e richiede il modulo RMA, da applicare sul collo che verrà spedito a Ship Control a carico del Cliente.
Ship Control, valutata l’effettiva esistenza delle condizioni di difettosità o inadeguatezza del prodotto, procederà a suo insindacabile giudizio alla riparazione, sostituzione o riaccredito del prodotto.
 
								 
						








