Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco:

Le spedizioni sono effettuate a mezzo trasportatori di fiducia di Ship Control s.r.l. o sua delegata.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Ship Control s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile della merce (ivi compresa perdita e/o avaria) fin dal momento della consegna al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna al corriere può variare da 2 a 6 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del venerdì non verranno consegnati al vettore prima delle ore 16:00 del lunedì seguente. Ordini eterogenei potrebbero richiedere una lavorazione più lunga: in questo caso sarà nostra cura avvisare tempestivamente il cliente della data di consegna prevista.

Una volta che il vettore ha preso in carico la merce i tempi di consegna si aggirano da 1-3 giorni lavorativi (dipende dalla località). Resta inteso che il tempo indicato  potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, quali, ad esempio, scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, e altro non espressamente specificato e non imputabile a colpa/negligenza di Ship Control Srl, che provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi, e il venir meno, di una causa di forza maggiore.

La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio dal lunedì al venerdì.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine, in quanto non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente (in questo caso ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione, se dovute).

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli viaggiano ben protetti. Un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili. In ogni momento il cliente potrà seguire online il percorso della spedizione attraverso un link.

I costi della spedizione sono regolamentati secondo i seguenti canoni:

Per ordini fino a € 99,99= € 18,90 di contributo spese di trasporto

Per ordini da € 100,00 a 199,99= € 12,90 di contributo spese di trasporto

Per ordini da € 200,00 a € 299,99= € 9,90 di contributo spese di trasporto

Per ordini da € 300,00= spedizione gratuita

I prezzi indicati sono da intendersi IVA inclusa

le condizioni riportate si intendono valide per consegna in Italia;  per ordini con spedizioni all'estero si prega di contattare Ship Control Srl al num. +39.345.5625353 oppure all'indirizzo info@shipcontrol.it

IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE sul documento accompagnatorio della spedizione e comunicati immediatamente via e-mail, alla sede operativa: 

Ship Control Srl, Via Dei Ghivizzani 1743, 55054 Piano di Mommio (LU); Tel +39.345.5625353;  info@shipcontrol.it

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o e-mail entro sette giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato

 

Resi e Garanzia Soddisfatti o Rimborsati:

Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento potrete richiedere la sostituzione o il rimborso entro 10 giorni dalla data di ricevimento. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto andata e ritorno) sono a carico del cliente. Sarà sufficiente rispedirli a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto) previa autorizzazione di Ship Control srl. Gli articoli potranno essere resi entro 10 giorni dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell'imballo originale. NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell'integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente. 
Nota: i rimborsi per merce resa, mancante o non disponibile vengono effettuati entro 30 giorni dalla notifica. 

Attenzione: la garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata soltanto alle merci vendute tramite la vendita per corrispondenza; NON E' POSSIBILE acquistare merce nel nostro negozio e renderla mediante corrispondenza o viceversa. La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad aziende non rientrano in questa normativa, e pertanto le aziende non possono avvalersi di tale diritto.